Vertigini/mancanza di equilibrio

Buonasera, ho 22 anni e da 6 mesi a questa parte ho dei capogiri, non riesco bene a capire nemmeno di cosa si tratta.
A volte provo una semplice mancanza di equilibrio mentre altre volte è come se provassi quasi un senso di svenimento, che però dura al massimo un paio di secondi.
Ho notato anche di avere la pressione un po' bassa subito dopo questi episodi.

Il senso di svenimento si verifica per lo più quando sto per un po' seduto o con il capo chinato e poi mi rialzo.
Mentre la mancanza di equilibrio in generale si verifica anche mentre sto in piedi, specialmente se sto fermo.

Il mio medico di base mi ha fatto fare un test per l'equilibrio, ad occhi chiusi mi ha fatto fare due volte avanti e indietro ed io viravo sempre a destra.
Ha detto che probabilmente avrei dovuto vedere un otorinolaringoiatra.

Non so se sia rilevante ma sento sempre l'orecchio destro leggermente tappato, però questo da quando ne ho memoria.

Potreste darmi qualche consiglio?
Non mi sono mai curato di questa cosa più di tanto anche se in certi periodi questi sintomi sono stati abbastanza insistenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido il consiglio del tuo Medico di famiglia, ovvero quello di farti visitare da uno Specialista e di sottoporti, al fine di una diagnosi, anche ad un esame audio-vestibolare. In base a cio' che emergerà, cerchero' di esserti piu' di aiuto. Aggiungere un po' piu' sale al cibo favorisce un lieve aumento della pressione arteriosa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quando farò la visita la aggiornerò.