Equilibrio

Buonasera dottori volevo un parere su una mia condizione da qualche mese a questa parte.
Ho iniziato a sentirmi poco bene a fine giugno sono finita in PS a seguito di un malore ho avvertito improvvisamente il cuore battere fortissimo mancanza d aria come.
una morsa alla gola testa leggera come se fossi distaccata dalla situazione in cui ero in quel momento mi girava tutto e parestesia a arti e viso.

Ho iniziato ad eseguire vari esami tra cui ECG holter eco cardio che ha rilevato un insufficienza mitralica minima e una lieve insufficienza tricuspide entrambe secondo il medico emodinamicamente errilevanti.
L holter ha rilevato due ore circa di tachicardia ma con battiti accellerato ok ma sempre regolare sinusale.
Secondo loro tutto nella norma.
Ho fatto eco tiroide negativa analisi negative solo un minimo di anemia avuta sempre.
Visita pneumologica e spirometria a luglio negativa ex torace negativa visita neurologica negativa per problemi neurologici o malattie mi aveva detto di fare una risonanza encefalica ma poi c ha ripensato non credendo servisse mi ha prescritto una cura con ansiolitico per sei mesi trattandosi secondo lui di somatizzazione ANSIOSA.
Lunedì eseguirò un esame vestibolare da un otorino nella mia città perche è davvero molto invalidante la sensazione costante che ho di cadere a terra di vedere tutto intorno.
A me così strano soprattutto se sono all aperto o tra le persone meno in casa.
Mi avrà di perdere le gambe e poter cadere come se non rispondessero a volte.
O in auto ho a volte quasi fatica a tenere gli occhi aperti e lo sposare lo sguardo accentua molto questo sintomo sono costantemente instabile.
Lei pensa che possa davvero essere ansia?
Non voglio prendere ansiolitici se il problema potrebbe essere altro può l ansia essere così dannosa.
Secondo lei quella risonanza alla testa la dovrei fare grazie dottore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso anche io, sulla base della descrizione della sintomatologia, che il tutto abbia una origine ansiosa. Giusta, quindi, la terapia ansiolitica prescritta. Comunque sia, per scrupolo, come da prassi , è sempre bene escludere altre patologie a possibile eziologia neurologica e, quindi, si sottoponga con tranquillità anche alla RM. Purtroppo, in questi casi si deve andare per esclusione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore lunedì farò esame vestibolare e visita otorino e poi eseguirò anche RM encefalo a così mi tolgo ogni dubbio non penso. C siano altri esami ancora non so