Disturbo equilibrio

Salve,
ho notato che quando sono al PC o sono seduto a vedere la TV, quando mi alzo, o anche stando seduto distentendo collo, spalle e schiena avverto una sensazione strana alla testa, devo infatti fermarmi, e sento pulsare nelle orecchie, forse maggiormente quello sinistro.

Lo stesso mi capito quando scendo dall'auto.

Questo disturbo non è mai presente quando mi alzo al mattino dal letto.

Ho l'impressione che il disturbo sia legato in qualche modo al collo o orecchie.
Però se fossero le orecchie dovrebbe verificarsi maggiormente quando mi alzo da letto e non dovrebbe verificarsi quando distento collo, spalle e schiena.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Il suo ragionamento è corretto!
Occorrerà indagare , pertanto ,prioritariamente sulla postura cervicale o su eventuali patologie osteoarticolari ; effettuare un esame velocimetrico delle aa vertebrali (Doppler)!
Possibili anche disautonomie (tilt test).
Non mancherà alla fine, un bilancio vestibolare

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie Dottore.
Ho intenzione di contattarla in privato.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Dott se ho ben capito per fare l'esame velocimetrico delle aa vertebrali (Doppler) devo chiedere al mio.medico l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici
Giusto?