Otite media esterna con otorrea

Buongiorno, circa 2 mesi fa mi e stata diagnosticata un'otite esterna con otorrea, il medico mi ha prescritto 5 gg di antibiotico di Amoxicilina, sono peggiorata e mi sono recata al Ps sul consiglio del mio medico curante dove mi hanno prescritto 15 gg di antibiotico Levo e 7 gg di Tobradex.
Purtroppo, nulla e cambiato perciò mi sono recata a un'altra visita dove mi hanno aspirato l'orecchio e mi hanno prescritto altri 7 gg di Tobradex + lavaggi con acido borico 2 volte al giorno.
ritornata al controllo nulla e cambiato, la dottoressa mi ha aspirato di nuovo l'orecchio e questa volta mi e venuto fuori sangue che e continuato per altri 2 gg e mi hanno prescritto Glazidim da mettere nel orecchio 2 volte al gg per 10 gg dopo aver fatto i lavaggi con acido borico e asciugato bene con il phon, mi hanno fatto anche un tampone auricolare il quale e risultato negativo a miceti e rari leucociti premetto che la sera prima avevo messo il Tobradex.
ora sono 5 gg che seguo questa cura ma nulla e cambiato anzi sembra peggiorato l'orecchio non mi fa male pero mi brucia e questo liquido color giallo marroncino che continua a venir fuori dal orecchio in modo continuo, Vi prego di darmi qualche consiglio se posso chiedere qualche esame particolare, devo preoccuparmi, non so più cosa fare.

Grazie mille
cordiali saluti

Anna, 33 anni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, serve una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Per quanto riguarda la terapia, farei uso di un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina, di uno spray nasale cortisonico ed a un cortisonico per via orale. Il tutto per una decina di giorni. Ne parli con il suo Medico di famiglia. Le gocce auricolari puo' continuare ad utilizzarle.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori