Epiglottide visibile

Salve.
Ho 21 anni e da un po di giorni ho notato che abbassando la lingua riesco a vedere bene l'epiglottide (sono sicura sia epiglottide).

controllo spesso le tonsille perché ho sempre le placche e non mi ero mai accorta di questa cosa.

Inoltre, ai lati noto anche delle corde tendinee (un filo bianco a dx e uno a sx, che mi fanno pensare siano corde vocali).
È possibile che io riesca a vederla?

Anche a mia sorella è possibile osservare l'epiglottide, ma è normale?
O patologico?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissima, nulla di grave. Vede il margine superiore dell'epiglottide e al massimo le pliche mucoscolo-tendinee laterali. Le corde vocali sono molto più in basso.
Non si preoccupi, caratteristica strutturale non patologica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)