Il medico mi ha detto che l'unico modo

Gentili dottori un paio di mesi fa ho effettuato una visita otorinolaringoiatra dalla quale è risultato che ho il setto nasale deviato e problema alle tonsille linguali(dall esame era visibile ke erano tutte rotte in piccoli pezzi)!Il medico mi ha detto che l'unico modo per risolverlo era intervenire chirurgicamente ma che cmq lo sconsigliava xkè pur sempre un operazione!In questi mesi la situazione è precipitata ho continui mal di stomaco,reflusso e mal di orecchie e ho un fastidioso blocco alla gola!Nel'ultima settimana poi sono raffreddata ma ogni volta ke ho colpi di tosse mi sento soffocare e mi capita di avere 'lo stimolo'di fare la tosse ma di n riuscirci,naso chiuso e di non riuscire a respirare!Ho utilizzato sciroppi e compresse per il raffreddore e spray nasale ma il problema n riesco a risolverlo!Volevo sapere se poteva essere la 'degenerazione'delle tonsille linguali ho un forte raffreddore e il setto nasale ion tutto questo ke ruolo ha?Xkè mi crea ancora problemi con la respirazione?Grazie xl'attenzione che spero mi darete e scusatemi se mi sono dilungata eccessivmente!Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, senza un esame clinico, è praticamente impossibile esprimere un parere circa la sintomatologia da lei qui descritta. Tutte le domande che ci pone dovrebbe rivolgerle allo Specialista che l'ha visitata e che conosce il suo quadro clinico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,sul referto dell'otorino che mi ha visitato cè scritto che dalla laringoscopia da lui effettuata è risultato che ho le tonsille lingali ipertrofiche e sul referto della visita precedente cè scritto che è presente una deviazione del setto nasale...In ba alla mia sintomatologia,potrebbe ri qualche consiglio nell'attesa della prossima visita??Cordilmente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile dare un consiglio su cosa fare, nel suo caso: lo Specialista che la segue, in base al caso clinico, certamente saprà consigliarle su cio' che è bene fare per una risoluzione della patologia da lei sofferta.In Medicina è fondamentale l''esame clinico per una corretta diagnosi e larelativa terapia farmacologica e chirurgica.