Quale antidolorifico più efficace di oki? otite molto dolorosa e ormai oki non fa più effetto

Buongiorno, sto assumendo da quattro giorni antibiotico CEFIXORAL 400mg, aerosol con clenil e gocce LOCALYN per otite media e 3-4 oki al giorno perché il dolore è molto forte; esiste qualcosa di più efficace?
A distanza di un’ora il dolore è già fortissimo.
Posso contemporaneamente assumere brufen o Tachipirina?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Castellana Otorinolaringoiatra 109 13
Buongiorno,
se le è stata diagnosticata un'otite media, la terapia è corretta. Se con l'Oki il dolore non è controllato, può prendere eventualmente del paracetamolo da 1000 mg (salvo controindicazioni). Il brufen è sempre un antiinfiammatorio della stessa classe del ketoprofene (oki) quindi lo eviterei.
Se il dolore persiste nonostante la terapia da diversi giorni è bene consultare nuovamente un medico.

Cordialmente

Dr. Giuseppe Castellana
Specialista in Otorinolaringoiatria