Ad ora l'unico postumo che ho sono ancora delle leggere sensazioni di non equilibrio o vertigini

Buongiorno, lunedi 01/06/2009 ho accusato un malore dopo un immersione subacquea.successicamente sono stato portato in ospedale dove ho effettuato una terapia precauzionale in camera iperbarica.ad ora pare che il malore sia stato causato sia da una sindrome da decompressione che da una congestione dato che non ho fatto sbagli durante l'immersione e ho buvuto aimè una bibita gassata molto fredda.Dopo essere stato un giorno in osservazione all'ospedale sono tornato a casa dove mi hanno consigliato un periodo di riposo. ad ora l'unico postumo che ho sono ancora delle leggere sensazioni di non equilibrio o vertigini che sembrano continuare anche se in leggero miglioramento. Vorrei sapere se tutto questo è normale e per quanto tempo ancora persisteranno prima di preoccuparmi.Sicuramente andrò da un otorinolaringoiatra per una visita di controllo nei prossimi giorni. Esiste per caso una cura o una terapia da seguire in questi casi per accelerare il processo di guarigione?
Grazie anticipatamante
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia da lei sofferta fà parte del quadro clinico e, pertanto, non vedo motivi di preoccupazione. Dirle, a distanza, per quanto tempo ancorra permarranno le vertigini, questo non posso dirlo. Sicuramente, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori