Problemi alla gola

Salve.

È da un po di notti che non riesco a dormire.
Mi sveglio a causa di una sorta di secchezza alla gola.
Come se fossero muchi che si concentrano in gola e non vanno giù e questa sensazione di soffocamento mi spaventa molto.

Noto che questo problema è accentuato quando mangio o bevo cose zuccherate.

PS: Feci tempo fa una visita dalla dottoressa.
Non ho tosse... Presento solo la gola arrossata.
Ad ogni la Dottoressa mi prescrisse una compressa al giorno di Oraxim per qualche giorno... Potrei riprendere ad assumere questa pillola?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. L'utilizzo di un antibiotico mi sembra inutile e dannoso, in assenza di una certezza di una forma batterica. Probabilmente, il sintomo è esito di una infiammazione esofagea. Dovrebbe, pertanto, sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori