Otite bagnata

Buogniorno,
ogni volta che faccio il bagno in mare ( anche per soli 2 minuti), la notte mi si bagna sempre l'orecchio, per poi passare tutto il giorno dopo.
Mi capita da pochi anni ( prima non ho mai sofferto ), ma adesso capita sistematicamente e poi passa da solo.
Cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente è utile che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per appurare se cio' che sente nell'orecchio sia un residuo di acqua od una otite. Probabilmente il suo condotto uditivo esterno è stretto e, pertanto, puo' rimanervi all'interno dell'acqua ma, come le dicevo, occorre una otoscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori