La causa delle mie vertigini

Egregio sig.

io ho 20 anni ed è da un po di mesi che soffro di fastidiosissime vertigini. premetto che sono ansiosa e un po depressa, infatti devo essere ricoverata presso San Raffaele Turro. L'unica visita fatta fin'ora per le vertigini e quella neurologica al pronto soccorso ed era tutto nella norma e mi hanno detto che la causa delle mie vertigini e la depressione e l'ansia.Il mio medico di famiglia mi ha prescritto il vertiserc ma non mi fa assolutamente niente continuo ad avere queste vertigini. Cosa posso fare..? secondo lei dovrei farealtre analisi..?

Aspetto risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Uno stato ansioso depressivo può essere causa di sensazioni vertiginose o accentuare l'intensità di una vertigine già presente, tuttavia sarebbe prima opportuno escludere cause organiche. Se la visita neurologica è negativa, effetti una consulenza otorinolaringoiatrica con prove vestibolari, in cui si potrebbero evidenziare patologie dell'orecchio causa di vertigini.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO