Fischio alle orecchie

Salve a tutti, innanzitutto ringrazio chi prenderà visione del consulto spendendo del tempo per me.

Da qualche settimana avverto una sensazione di fischio/ronzio all orecchio sinistro.
Pensavo si trattasse di un tappo di cerume ma mi è stato asportato dal medico curante con la siringa, senza però risolvere il problema.

Inoltre seno come se le orecchie si tappassero improvvisamente, quando accade attuo la manovra di valsalva, delle volte esagerando tanto da farmi venire giramenti di testa.
E in più sento qualche volta come dei battiti nell orecchio sinistro.
È il caso di fare una visita dall otorinolaringoiatra?

Grazie di cuore e buona vita

P.
s visita cardiologica fatta per scongiurare questa rara possibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, devi farti visitare da uno Specialista. Probabilmente, il sintomo è generato da una presenza di catarro nell'orecchio medio o da un problema a carico delle tube d'Eustachio. Nulla di grave, stai tranquillo! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori