Piccolo rigonfiamento sotto il pomo d adamo

Salve dottori è da circa 10 15 giorni che ho una sensazione come di muco in gola che mi porta sempre a deglutire e tirare su come se avessi il catarro
Ora ieri mi sono toccato sotto il polo d adamo (non mi ero mai toccato) e ho notato che ho un altro diciamo osso che si sente al tatto se stendo il collo
Cosa può essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 206 6 1
buongiorno e grazie per averci scritto. Non è raro trovarsi in situazioni simili. in genere non sono preoccupanti però, se è d'accordo anche il suo medico di famiglia, io farei prima di ogni cosa una semplice ecografia del collo e della losanga sottomentoniera. Circa, invece, la sua sensazione di dover deglutire continuamente, potrebbero essere tante le cause; a volte, anche soltanto il reflusso. Ne parli con il medico di famiglia e ci aggiorni. Grazie. cordiali saluti. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sono stati pochi giorni fa a fare la visita dall otorino
Il rigonfiamento non era un rigonfiamento ma semplicemente il cricoide(non essendomi mai palpato non lo conoscevo)
Mentre della sensazione di muco in gola e del deglutire mi ha confermato del reflusso e mi ha detto semplicemente di bere acqua