Problemi gola

Sono un paio di settimane che ho un senso di qualcosa fermo in gola con "necessità" di deglutire continuamente e poca salivazione...nessun dolore e nessun problema ad ingerire liquidi e solidi... premetto anche che ho dei noduli alla tiroide da anni che tengo sotto controllo (ultima ecografia a marzo 2022 con analisi tiroide)... cosa potrebbe essere?

le due cose possono essere legate?
anche un pizzicore alla gola!
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla descrizione della sintomatologia, la possibilità della sussistenza di una infiammazione esofagea puo' essere una causa plausibile. Per una conferma o meno di tale ipotesi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori