Asportazione neoformazione cistica dentro la guancia

Buongiorno, sono una donna di 44 anni.
A dicembre mi sono accorta di una lesione all'interno della guancia, formata da piccoli pallini bianchi, tondeggiante, e si trova precisamente dove si incontrano due denti.
Ho effettuato visita da medico curante, da dermatologo e da otorinolaringoiatra, tutti e tre concordano non essere nulla di grave, ma comunque consigliabile toglierlo ed effettuare istologico.
Il piccolo intervento l'avrò il 21 di questo mese... è necessaria pulizia dei denti?
per quale motivo?

Inoltre, la lesione non sanguina, non cresce... concordate che non sia nulla di preoccupante?
Un'ultima domanda... . ho un lieve prolasso della valvola mitrale, è necessaria terapia antibiotica?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "nulla di grave" non è una diagnosi: qual è la diagnosi? Probabilmente si tratta di leucoplachia, che solitamente si forma sulla liea di intercuspidazione delle due arcate dentarie. L'intervento , se indicato, è banale.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Utente
Gentile Dottore, innanzitutto grazie della risposta. Una diagnosi ben precisa non l'ha fatta nessuno,l'unica è stata l'otorinolaringoiatra che l'ha definita lesione cistica.
L'intervento quindi necessità di pulizia dei denti?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
I denti vanno puliti comunque. Non so cosa voglia dire "lesione cistica" . Bisognerebbe poter vedere.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com