Un paio di settimane con epistassi

Egr.
Dottore.

Sono un uomo di 79 anni.

Da circa 7- 8 giorni, la mattina, al risveglio, mentre sono nel bagno, che mi lavo, esce un po' di sangue solo dalla narice sx.
,
metto un po' di cotone emostatico, lo tengo per qualche minuto, poi lo tolgo e non esce più.

Prendo le pillole per la pressione...
provandola, i valori, sono nella norma: 120/80.

Cosa posso fare?

Mi devo preoccupare?

Grazie per l'attenzione ed in attesa di una risposta...
La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Probabilmente, si tratta di una varice del setto nasale che perde sangue. Utile, in questi casi, una visita da parte di uno Specialista e per una diagnosi certa e per poter fare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori