Sangue da bocca retro nasale

Buonasera, sono un uomo di 46 anni vi scrivo perché non so come fare, la scorsa settimana avevo la sensazione di orecchio tappato, ho iniziato ad usare le gocce di Debrox per circa 3 giorni mattina e sera, l'orecchio non si era liberato ma ero sereno fino a quando non ho sentito sapore ferroso in bocca così ho espulso la saliva ed era mista a sangue, e sono uscite anche gocce dal naso. (unica volta dal naso) in seguito sempre dalla bocca.

Mi sono recato al pronto soccorso dove mi ha visitato l'otorino che eliminato i tappi di cerume dicendo che non si spiegavano l'uscita di sangue e mi hanno rimandato al ps generale, li non sapendo cosa dire mi hanno dimesso, l'indomani di nuovo ho espulso sangue dalla bocca sentendo che il muco misto a sangue era retro nasale, ho rivisto un'altro otorino ma nulla non ha trovato nulla.

Non sentendomi tranquillo ho visto un'altro otorino, stessa diagnosi nulla di nulla.

Non so veramente cosa pensare, chi posso contattare, quale specialista può aiutarmi?

Ho effettuato anche gli esami ematici, emocromo pt ptt proteina c reattiva ves antitrombina III, è tutto nella norma.

Ora oltre al sangue dalla bocca sento una sensazione di congestione orecchio testa e gola destra.
Sento peggiorare i sintomi quando prendo freddo.

Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Ma le hanno fatto una rino-faringo-laringo scopia? E' l'esame strumentale che esegue l'otorino con uno strumento a fibra ottica morbido e flessibile, che inserito dal naso fa vedere il naso, il canale faringeo da dietro il naso fino alla laringe. Se l'esame è stato fatto e non è stato riscontrato alcun punto sanguinante o infiammazione acuta nelle sedi menzionate, magari l'origine del sanguinamento non e' in una sede di pertinenza otorino. Se l'esame non fosse stato fatto, le consiglio di prenotarlo.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa, rinoscopia negativa tutte e tre le volte, io sono sicuro che il sangue viene da uno scolo retro nasale, lo sento.
Mi ha prescritto un gel da inserire nelle fosse nasali, ma non ho trovato miglioramenti, non so veramente cosa fare.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare cortisone via aerosol, pensa che sia una buona soluzione ?
Grazie