Cisti sovraglottica di piccole dimensioni?

Salve dottori!
Mi rivolgo a voi in quanto vorrei (spero) una rassicurazione...
Oggi sono stato dall'otorino per un reflusso laringo faringeo che mi sta portando diversi sintomi fastidiosi che mi porto avanti da mesi, in più 2 giorni fa è iniziato un problema di dolore durante la deglutizione e visto che non è passato sono subito corso dall' otorino abbastanza preoccupato.

Lui mi ha fatto una visita completa veramente fatta bene, mi ha persino fatto una ecografia al collo.

Quello che mi preoccupa, nonostante l'otorino mi abbia rassicurato più volte, è che ha trovato mentre faceva la laringoscopia una ciste con sopra un puntino rosso tra le 2 corde vocali.

Ora lui mi ha rassicurato che non è nulla di grave, e mi ha dato una terapia da seguire tra cortisone, inibitore di pompa protonica, mucolitico ed altro per riparare la faringe, curare il reflusso e farmi stare meglio.

Secondo voi posso star tranquillo?

Nel referto c'è scritto:

Cisti sovraglottica di piccole dimensioni

Io nella mia ignoranza ho paura possa essere qualcosa di grave... Anche perchè sono in un periodo molto stressante e sto perdendo peso, 3 kg per adesso... Già in passato in un periodo tra depressione, ansia e stress arrivai a pesare 46 kg dai normali 52-53 che pesavo prima.

Le analisi del sangue (fatte 2 settimana fa) sono perfette... (emocromo, antitumorali, ves ecc...) ci tenevo a precisarlo, se potesse esser utile.

Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 666 45
Gentilissimo, cerchi di stare tranquillo, si attenga alla terapia prescritta dal suo specialista di fiducia. Immagino che dopo terapia dovrà fare una rivalutazione del caso, così potrà tenere sotto controllo la piccola cisti riscontrata.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)