Neurite vestibolare destra

Sono una ragazza di 34 anni di Roma.
Il 18 aprile 2023 ho avuto una neurite vestibolare destra (diagnosticata al pronto soccorso e curata con Deltacortene e Vertiserc) e il 2 giugno un episodio di canalolitiasi, che mi hanno detto essere possibile dopo una neurite.
Il 22 maggio ho effettuato una RM Testa 3 encefalo e angolo pontocerebellare tutto negativo.
Al momento, secondo la valutazione vestibolare, ho un deficit del riflesso oculomotore e vestibolo spinale dinamico e un nistagmo spontaneo con fase rapida verso sinistra.
Ho iniziato la riabilitazione vestibolare e volevo chiedere, facendo la riabilitazione quanti mesi occorrono per ottenere il compenso vestibolare?
Per dormire la notte prendo meno di 1 mg di lorapezam, potrebbe ritardare il compenso?
Grazie molte
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, bisognerebbe essere certi che la diagnosi, anzi, le diagnosi siano effettivamente corrette. Quelllo che è certo è che lei presenta vertigini che non trovano soluzione nell'ambito specialistico di pertinenza. Ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com