Voce rauca

Buona sera ho 34 anni e da sempre anche da bambina ho sempre avuto un tono di voce particolarmente graffiante e basso.

Ultimamente mi sono resa conto che è molto più marcata la cosa...quasi come se mi stancassi a parlare con alcune tonalità, e devo sforzarmi di renderla meno "graffiante".
Non ho abbassamenti di voce, ma sono molto spaventata...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una laringoscopia a fibre ottiche. Solo cosi' si potrà capire l'origine della sua disfonia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero proprio di no ma, ripeto, le cause del sintomo sono diverse e solo con questo esame si potrà fare la diagnosi

Dr. Raffaello Brunori