Gonfiore dopo Cura con cortisone

Salve volevo dei chiarimenti.
Mio figlio di quasi 3 anni è stato ammalato con una forte bronchite.
È stato curato con bentelan 1 mg mattina e sera per 10 giorni e macladin a sciroppo sempre mattina e sera.
Verso la fine di questa Cura il bimbo si è gonfiato leggermente col faccino e col pancino e stomaco.
Infatti ha l addome duro e gonfio.
Il pediatra dice che è una conseguenza della cura al cortisone.
Come posso fare?
Posso aiutarlo in qualche modo?
Quanto dura questo effetto?
Ha sviluppato poi appetenza che ovviamente cerco di controllare.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora concordo pienamente con quanto già affermato dal suo pediatra di riferimento. L’effetto dovrebbe durare solo qualche giorno per poi regredire completamente. Nel caso dovesse la situazione persistere sarà comunque opportuno ricontattare il collega. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0