Broncospamo

Salve.

Mia figlia Eleonora, che adesso ha 16 mesi, ha avuto fino ad ora almeno 3 broncospami e un paio di bronchiti. Già dall'anno scorso frequenta il nido e ha iniziato a stare male da subito dopo l'inserimento. La sua pediatra spessissimo l'ha curata con antibiotico, e ormai ho perso il conto di tutte le volte che l'ha preso!
La settimana scorsa ho cambiato pediatra e il nuovo medico mi ha consigliato, visto che proprio in quei giorni era nuovamente piena di catarro, di curarala con il Breva 6 gocce per 3 volte al giorno, poi aereosol 2 volte al giorno (per 15/20 giorni) con Breva 8 gocce Lunibron 15 gocce e 2 cc di fisiologica ed in più le ha dato l'Ommunal bustine da fare per 3 cicli.

Ora io mi chiedo se questa cura sia davvero quella giusta!
Tra l'altro in questi giorni sono allarmata perchè un'amica mi ha segnalato un articolo nel quale si discuteva della stretta correlazione tra l'uso di latte vaccino (che mia figlia prende in forma di yogurt e formaggi) e la produzione spropositata di muco e catarro!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
segua la terapia del suo Pediatra.
A mio parere, però sono sufficenti 4 gocce di Breva x 3
volte al giorno e Aerosol con 15 gocce di Lunibron + 2 cc.
di Sol. fisiol.( senza Breva in Aerosol). La correlazione
tra l'uso di latte vaccino e produzione di catarro non è vera.
Cordialmente