Curva di crescita

gentilissimi dottori,
ho una bimba di 14mesi e recandomi al controllo dal pediatra mi ha detto che la linea della curva di crescita è in lieve calo. altezza 75 cm. peso Kg. 9.220 c.c. 44.7 e tra l'altro la fontanella non è ancora chiusa. Premetto che la mia bimba non beve latte fresco e nemmneno di crescita si accontenta solo ancora del seno. Il pediatra non mi ha allarmato mi ha prescritto delle vitamine (colecalcium) ma navigando su internete ho letto che può essere causa di altri problemi come idrocefalea o rachitismo. Devo preoccuparmi è necessario fare altri controlli? Per il resto òa bimba è sanissima e non si è nemmeno mai raffreddata e ha sempre un colorito roseo. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità. buon lavoro
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
non si faccia prendere da preoccupazioni ingiustificate e da perfezionismo.
La sua bambina, nella curva di crescita, si colloca a circa il 50 percentile per peso, altezza e ciconferenza cranica. Stia tranquilla!
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore la bimba al controllo dei 18 mesi pesa Kg. 9600 altezza 77 cm. circonferenza cranica 48. Il pediatra ha detto che non è cresciuta molto. Purtroppo la bimba non beve latte di nessun tipo e quindi salta le poppate della mattina e della sera. Integro in tutti i modi con lattini e derivati ma a questo punto penmso proprio ch enon basti. Cosa altro posso integrare? E la sera cosa posso sostituire al latte? Grazie in anticipo della sua disponibilità