Bagnetto prematuri

Ho una bambina di un mese e 7 giorni nata prematura alla 29esima settimana+6 giorni. E' stata dimessa dall'ospedale e adesso mi chiedevo come farle il bagnetto, io volevo farglielo nel lavndino visto che è piccolissima ma mi hano detto che non va bene perchè non è sterile, è vera questa cosa?
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
gentile Signora,
Stia tranquilla!!
Puo' fare il bagnetto dove preferisce, lavandino, o vasca per neonati.In entrambi i casi non c'è sterilità, come non sono sterili i vestitini o la culla .

Continui a sterilizzare solo il ciucciotto, tettarelle e biberon.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, immaginavo fosse così! Avrei bisogno di chiedere un'altra cosa riguardo ai pasti. Lei adesso prende 60 ml per 7 pasti, ma a quello delle 5 di mattina la dobbiamo svegliare ma negli ultimi giorni prende solo 20ml perchè si addormenta subito. Il pediatra mi ha detto di svegliarla assolutamente perchè deve crescere (oggi ha raggiunto 1kg 905)invece la dottoressa che l'ha dimessa mi hdetto che passerà da sola a 6 pasti. Secondo lei cosa devo fare? lasciarla dormire o svegliarla anche se mangia poco?
[#3]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Bisogna vedere quanto sta crescendo .c?è da dire che è ancora molto piccolina sia di età che di peso.

Se la crescita è buona puo' non svegliarla , ma deve pero' riuscire a darle un po'piu di latte ai pasti rimanenti e in tutti i modi la deve pesare ogni settimana per vedere l'andamento del peso.