Legumi nella pappa

gentili dottori,mi rivolgo ancora una volta a voi per togliermi un dubbio. so che la domanda può sembrare stupida.. il mio bimbo tra pochi giorni compirà otto mesi e la pediatra disse che a otto mesi si potevano aggiungere due volte a settimana i legumi alla pappa...mi chiedo...ma quando li aggiungo non devo aggiungere anche la carne alla pappa giusto? scusatemi ma ho questo dubbio..grazie,saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43

Gentile mamma,
Dipende come e'abituata la bambina.
Può aggiungere la carne insieme. Ai legumi oppure dare prima i legumi e poi la carne separata.
Entrambi i modi vanno bene.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, grazie per aver risposto. quindi in base a ciò che mi dice i legumi e carne possono andare insieme nello stesso pasto? perché ad una persona che conosco hanno vietato i legumi mischiati alla carne nella pappa, quindi o legumi o carne..ecco perché mi è venuto questo dubbio..
saluti