Dolore perenne alla bocca dello stomaco

Salve,
mio nipote di 12 anni, in seguito ad un intervento di appendicite datato circa 2 mesi fa, avverte continuamente fitte alla bocca dello stomaco.
Il problema è che il dolore dura giorni interi compreso la notte.Chiede sempre di essere massaggiato e questo gli dà un sollievo momentaneo.
Come esami diagnostici ha eseguito un'ecografia, delle analisi del sangue, esame delle feci e il breath test per l'helicobacter; tutti con esito negativo....
Quali altri esami potrebbero essere utili per arrivare ad una diagnosi?
E' probabile che il problema sia di origine nervosa e, se si come si potrebbe approcciare al problema?
Vi ringrazio infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se tutti gli esami sono negativi potrebbe trattarsi di un problema funzionale e certamente non potrà essere affrontato tramite Internet perchè la visita è indispensabile. Ne parli con il suo pediatra.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com