Stato di nervosismo

Vi chiedo cortesemente un consulto, il mio bambino di 47 giorni, spesso ha periodi di veglia molto lunghi, 10-12 ore durante le quali si muove nervosamente a scatti, rigurgita spesso e spesso gli viene il singhiozzo, si calma solo guardando la luce. Di notte tengo accese lampade. Non piange disperato come nel caso delle coliche, frignotta e anche se ha gli occhi gonfi e rossi, sbadiglia ripetutamente non riesce ad addormentarsi, nulla valgono coccole, ninna nanne ecc.. che lo fanno addormentare per pochi minuti perchè poi si risvegli con nuovi scatti "nervosi" che non sappiamo se associare al riflesso di Moro. La crescita è buona sia di peso che di lunghezza. Vi ringrazio dell'aiuto.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Sta dando il suo latte materno?
Ricordi che the, caffe che la mamma assume passano nel latte le loro potenzialità eccitanti;
Il singhiozzo e il rigurgito sono segni di irritabilità digestiva per qualche alimento e siccome assume latte, può darsi che non lo digerisca bene oppure, assumendo latte materno, vuol dire che la mamma non ha un'alimentazione corretta;
intanto per il singhiozzo e per gli spasmi nervosi, provi
CUPRUM 9CH granuli (del tutto privo di effetti collaterali e controindicazioni, è un rimedio omeopatico sintomatico)
sciolga 5 granuli in due dita di acqua (nel biberon) e gli dia un sorsino più volte (ogni 2-3 minuti fino a scomparsa del singhiozzo).
Mi faccia sapere se continua anche il rigurgito che ci sono altri rimedi da utilizzare.
..Siamo sicuri che il piccolo si calmi con la luce..oppure insieme alla luce gli arriva la voce e l'attenzione dei genitori?