Riflesso di moro/marcia automatica

Buongiorno, è normale che il Riflesso di Moro e quello della marcia automatica siano ancora presenti in un bambino di 5 mesi?
Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Si tratta di reazioni motorie neonatali che scompaiono gradualmente nei primi mesi, man mano che la motricità fetale regredisce e matura la motricità anti-gravitaria, cioè dell'ambiente extra-uterino. Come in tutte le cose la norma non è rigida e ci possono essere variazioni individuali.
Saluti

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,