Difficoltà di linguaggio, non so più cosa fare

Buona sera, sono una mamma di un bambino di 5 anni e mezzo. Ha una forte difficoltà nel linguaggio; la sua balbuzia si presenta già da diverso tempo, infatti ho deciso di farlo seguire da una logopedista, ma i risultati non ci sono. In questo periodo è peggiorato e fatica molto a parlare. Da quando è nata sua sorella un anno fa la relazione con me è peggiorata parecchio, specialmente nell'ultimo periodo è molto aggressivo con me e sua sorella ed il tutto ha peggiorato la sua balbuzia. Mi potete dare un consiglio e magari una linea guida da poter seguire? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora,
mi permetto suggerirle una valutazione dallo specialista OTORINO, con curva audiometrica e "una lunga chiacchierata") con un NEUROPSICHIATRA INFANTILE....
L'aiuteranno sicuramente a definire il quadro organico o reattivo del quale è vittima il Suo Piccolo...
a presto
suo
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Professore, ho già fatto tutti i passi da lei suggeriti; la curva audiometrica non ha rilevato nulla e la visita con la neuropsichiatra ha rilevato in mio figlio la sua palese difficoltà nel linguaggio. Pertanto ho contattato una logopedista che lo sta seguendo. Come le avevo accennato non ho purtroppo avuto ancora miglioramenti, anzi in questo ultimo periodo è peggiorato. ha per caso altri consigli da darmi? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Egregia, la balbuzie esisteva già prima della nascita della sorella, questa ha solamente accentuato il problema.
La balbuzie può rientrare nelle alterazioni dei nuclei della base create da antigeni dello streptococco, PANDAS, ma altri agenti patogeni, possono essere interessati.
Ogni intervento effettuato, può milgiorare il linguaggio, ma il problema va risolto partendo dalle vere cause che lo hanno determinato, sbloccare i nuclei della base dalla presenza di chi vi si è insinuato, portandolo via.

Saluti Alberto Moschini
moschinialberto@medicitalia.it

alberto.moschini@fastwebnet.it