Peso bimbo 15 mesi

buongiorno e grazie anticipatamente dell'attenzione.
Ho un bimbo di 15 mesi che è abbstanza magro,oggi il pediatra l'ha pesato per assegnare la dose giusta di antibiotico(ha la bronchite) e ha detto che pesa circa 7.3 kg...io mi sono un po preoccupata perchè mi sembra un po sottopeso per l'età che ha e se non ricordo male aveva lo stesso peso a circa 7 mesi....devo preoccuparmi?grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora,
il suo piccolo è sotto il 3°percentile per l'età, quindi è decisamente sotto peso.

Allarmarsi no, ma certamente occorre quanto prima procedere alle dovute indagini anche perchè se mi dice che a 7 mesi aveva più o meno lo stesso peso (ma lo compila il librtetto il suo pediatra?)significa che era al 3° percentile e questo rientra ancora nella norma...ma scendere sotto il 3° percentile non si può sottovalutare.

Niente di grave, potrebbe essere una intolleranza ad esempio al glutine o a qualche alimento considerati anche gli episodi catarrali.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta.che tipo di indagini dovrei fare? il mi pediatra mi ha detto di stare tranquilla ma io non riesco a starci....si il bimbo è gioioso,gioca,cammina....ma non sto tranquilla ugualmente...