Sottopeso neonato 16 mesi

Salve.sono una mamma preoccupata per la salute della mia piccola.ha sedici mesi e nata 3460, pesa 8620(pesata stamani prima della colazione a stomaco e vescica vuote)..lo scorso settembre siamo state in ospedale in quanto il suo peso gia da allora era molto poco..hanno fatto tutti i tipo di analisi e nn è stato riscontrato nulla di anomalo che possa giustificare questo peso scarso..non è una mangiona ma bene o male riesco ad alimentarla ..spesso uso previtamin per sostenerla un po..anche semagra però è Una forza della natura..instancabile..la notte dorme circa 8 ore e durante la giornata altre 4 circa..che posso fare?magari devo stimolare l'appetito?grazie..
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
ci servirebbero anche i dati intermedi di crescita con i relativi percentili....
è diffcile solo con questi 2 mesi fare diagnosi..
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)