Latte del bambino

Buon giorno,gentilmente volevo un consiglio.Mio figlio ha 10 mesi e oggi ho chiesto al pediatra se potevo cambiare il latte( Transilat 2 in polvere) visto che non lo mangia piu,il dottore mi ha detto che posso tranquillamente passare ad un latte parzialmente scremato di quelli che ci sono in commercio,pero leggendo su internet c'e chi sostiene per i primi anni di vita del bimbo e meglio dare quello intero!Mi potreste consigliare se e meglio quello intero o parzialmente scremato?mi toglierei un grosso dubbio!.Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
La cosa migliore sarebbe pazientare ancora per un tre-quattro mesi: se necessariamente deve passare al latte di mucca (della Centrale del latte per esempio) per il primo mese diluirei il latte intero (due parti di latte e uno di acqua + due cucchiaini di zucchero: per esempio 180ml di latte +90ml di acqua) e, gradatamente, diminuire la diluizione. Può anche utilizzare quello parzialmente scremato, come detto dal pediatra, per un periodo di un mese o due e poi passare a quello intero.
Cordialità

Dr. Enrico Polito