Crescita molto veloce bambino

Gent.mi Dott.
spero possiate riuscire a tranquillizzarmi. Oggi ho accompagnato mio nipote di due anni e 8 mesi ad una visita di controllo. Il suo peso è risultato essere di 14.4 kg e la sua altezza è di 94 cm. All'età di due anni invece era alto 86 cm e pesava 11.5 kg (all'incirca). In questi mesi ha avuto una crescita molto veloce, il pediatra ha detto che "forse" questo dovrebbe preoccuparci, ma poi non ha aggiunto nulla. Questa crescita così rapida deve preoccuparci? Potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non va?
Ringraziando fin da ora quanti vorranno gentilmente rispondermi (e spero rassicurarmi), saluto cordialmente.
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile Signora,
Il suo bambino è aumentato in maniera significativa solo per quanto riguarda il peso. Infatti è passato da dei percentili ridotti (diciamo di quasi "sotto-peso") all'età di 2 anni a dei valori leggermente al di sopra della media a 2 anni e 8 mesi (quindi bene). I percentili dell'altezza per l'età sono rimasti praticamente stazionari (quindi bene). Al momento non credo che ci sia nulla di che preoccuparsi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dott. Zaffanello per aver risposto così velocemente, ora sono decisamente più tranquilla.
Cordiali saluti.