Alimentazione bambino 8 mesi

Salve,
il mio bambino ha 8 mesi è lungo 71 cm e pesa all'incirca 10 kg.
Vi chiedo è nella norma.
Inoltre la sua alimentazione prevede latte 180g con 3 plasmon mattina e sera,
a pranzo pastina con omogenizzato di carne bianca o rossa con 2 cucchiaini di olio ed uno di parmigiano. Alterniamo il pranzo con uova sodo o ricotta o verdure passate.La sera semolino con formaggino o carne bianca.
Il problema l'abbiamo la mattina il latte non lo mangia non ne vuole proprio sapere nonostante lo distraiamo lo facciamo giocare.
Come mai, gentilmente potete darmi un consiglio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
il Suo bambino cresce molto bene (peso = 95° percentile ed altezza = 75° percentile)!!
Questo conferma un'alimentazione sufficientemente nutritiva e corretta. Non mi preoccuperei tanto, invece, se in alcuni momenti della giornata (come al mattino) non si dimostra tanto "interessato" a consumare il suo primo pasto (colazione). Abbia pazienza e continui a stabilire gli orari dei suoi pasti...vedrà che col passar del tempo si adatterà facilmente.
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!