Mancanza respiro quando piange

vi prego aiutatemi sono una mamma di una bambina di 15 mesi e da quando e nata che quando piange o cade si f male piange e tattiene il respiro gli soffio in faccia la bagno ma niente da fare fa fatica a riprendere il respiro diventando cenotica come devo fare aiutatemi vi prego
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile Signora,
la sua descrizione potrebbe coincidere con quella dei cosiddetti "spasmi affettivi" associati a cianosi. Questi ultimi sono benigni, tendono a risolversi dopo i 18 mesi di età e non ci sono cure vere e proprie. Tuttavia per arrivare a questa definizione, occorre passare attraverso una visita pediatrica ed eventualmente ad ulteriori approfondimenti (come ad esempio una visita cardiologica pediatrica).
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la sua risposta ma mi sono dimenticata di scrivegli che lei fino a giugno quindi al 1 anno di età ha fatto l'ultima visita al cuore ed e sempre andato tutto bene. volevo chiedegli un ultima cosa quando capita che trattiene tanto il respiro non c'è qualcosa da fare per aiutarla?
[#3]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
personalmente credo che il mantenere un atteggiamento sereno e controllato durante un episodio di spasmo affettivo sia la cosa migliore per i bambini che ne soffrono. Inoltre, se ci sono altre persone che assistono, può essere utile cambiare stanza e cercare un posto vicino tranquillo.
La carenza di ferro può aumentare la frequenza e l'intensità degli spasmi affettivi. Se non lo ha fatto, lo controllerei e mi comporterei di conseguenza.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore lei e stata l'unica persona che mi ha dato una risposta decente e che mi ha reso tranquilla e felice in questo momento grazie mille ancora.