Reazione allergica al farmaco

Salve... volevo chiedere un un parere... Allora ho un bambino che fra 7 giorni fa 3 mesi e sempre stato regolare con il mangiare , mangia ogni 2 o 3 ore e non e quello il problema.
La settimana scorsa ha avuto il mughetto (e non ha mai smesso di mangiare x questo) che e stato curato con daktarin 2 % gel orale!
Sono 3 giorni che il bambino dorme piu di quello che ha sempre dormito si rifiuta di mangiare anche x otto ore da sveglio e se dorme anche 18 ore e al risveglio non mostra segno di appetito. Sulle guance e testa sono comparse zone rosse e puntini rossi anche nel collo. L'ho portato dal pediatra per farlo subito vedere e abbiamo sospeso il farmaco che secondo lui forse e una reazzione allergica al farmaco. Il mughetto ora lo curo con acqua e bicarbonato me e rimasto poco o niente di lui...Il pediatra dice di non preoccuparsi se non mangia e che se avra fame mangera e anche se perde un po fa niente visto che di ciccia ne ha da vendere come dice il pediatra perche pesa 6300.
Volevo chiedere un parere a lei dottore se e veramente puo essere una reazzione a questo farmaco che lo fa stare cosi??? Sono davero disperata a vedere mio figlio stare cosi...grazie..
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
La candida albicans può diffondere sulle guane e simulare dei ponfi anomali perchè fissi e persistenti.
e' improbabile che un farmaco allergizzi in tre giorni: il tempo di latenza è in genere di almeno 6-7 giorni.
Il mughetto attecchisce più facilmente durante un'ostruzione nasale, che induce inappetenza.
Quanto alla ciccia, non so che dirle: è difficile distinguere fra sviluppo e grassezza.
Alcuni lattanti dopo essere stati nell'utero di una madre piccolina, si allineano geneticamente a un papà fusto......
Fino a due anni compiuti è meglio astenersi dal giudicare.
Bambini che si sono allineati al genitore gracile, sono stati proposti frettolosamente per una celiachia.
Prima dei due anni la situazione si complica, perchè gli EMA non sempre sono positivi......

Se il suo bambino ha raddoppiato il peso, forse è rimasto a corto di ferro: in attesa che lo assuma con gli alimenti, lo si può dare come medicinale.
Un curetta con ferro, una sola, si può fare prima dei 5 anni senza infastidire e senza sprecare soldi..
Qaundo manca il ferro per esaurimento delle scorte, dopo 5 giorni di terapia l'appetito torna.
Le cellule dell'apparato digerente sono sensibili prontamente.

La lotta all'obesità si fa quando si è certi di non impedire lo sviluppo.
Non perdo questa occasione per comunicare che nei primi 2-3 anni di vita il colesterolo può superare i 300 mg. Il colesterolo serve a fabbricare le pareti delle cellule; lo squalene -predecessore- serve a fabbricare ormoni.
Come dire? NON TUTTA LA CICCIA VIENE PER NUOCERE.
Restano liberti quanti posseduti da genitori e medici desiderosi di esercitare la loro potenza e potestà hanno privato i figli di qualche cellula intelligente.