Pisellino rosso reazione pomata?

buongiorno mio figlio ha 6 anni il 3 novembre abbiamo effettuato un piccolo
intervento con anestesia locale x togliere delle aderenze al pisellino
dopo ci hanno prescritto una pomata impetex da mettere una volta al giorno
x 15gg
ieri ha mostrato il pisellino tutto rosso e con un po di prurito
e possibile che sia stata una reazione della pomata?
se e si cosa mi consiglia di fare?
grazie x il suo parere
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
potrebbe essere stata una reazione alla pomata, ma potrebbe anche trattarsi di una conseguenza dell'intervento.
quindi le consiglio di rivolgersi al pediatra o al chirurgo pediatra che ha eseguito il piccolo intervento
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)