Globuli bianchi

Chiedo un consulto sui risultati delle analisi fatte a un bimbo di 3 anni,ferritina 10.8-ft3 4.18-ft4 1.11-tsh 1.45,glicemia 70-creatinina 0.34-got/ast 22-gpt/alt 15-fosfatasi alcalina 214-sideremia 111-ves 17-tas 6-proteina c reattiva 0.01-ra-test 8-alfa1-glicoprot.acida 92.wbc 10.55- linfo 4.82 il resto è nella norma.rbc 5.38-mcv 73.4-mch 25.3-rdw-sd 35.0 il resto è nella norma.con questi valori il bambino cosa può avere,grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
per quale motivo il suo medico ha prescritto questi esami? Gli esami servono per confermare od escludere una malattia che si pensa che uno abbia.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
ho fatto questi esami xchè al bambino da più di un mese sono comparsi sul fronte della gamba (non so se mi spiego) delle papule rosse da sembrare dei noduli.di seguito abbiamo fatto un ecografia ma non si vede nulla almeno così mi hanno detto.In data 15 novembre sono andata da un dermatologo si tratta di un professore universitario che ha visitato il bambino e la sua diagnosi è stata GRANULOMA ANULARE PROFONDO, mi ha tranquillizzata dicendomi che non è una malattia grave e che devono scomparire da soli senza nessuna terapia, se fra 3 mesi circa non scompaiono consiglia di fare una biopsia per conferma diagnosi.Il bambino intanto gode di ottima salute pesa circa 15 kg e non avverte nessun dolore.se gentilmente mi può spiegare in parole povere di cosa si tratta e da cosa sono potute dipendere, mi hanno detto che si potrebbe trattare di lievi traumi che il bambino magari giocando e sbattendo sempre alla stessa parte abbia causato questo ma per me non credo sia così.
Grazie della vs risposta e in attesa porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
In pratica queste papule derivano da una reazione della pelle a qualcosa di difficilmente definibile (non sempre si riesce a risalire alle cause) e che dà una infiammazione locale che si manifesta in questo modo.
Se il bambino non ha disturbi, osserverei l'evoluzione. La diagnosi precisa in effetti è quella su biopsia cutanea.
Saluti