Tachipirina sovradosaggio???

gentilissimi avrei una domanda urgente.
il mio bimbo sta da due giorni con la febbre a 39, sto mettendo la tachipirina supposte 125mg ma non sta sfebbrando. stasera era risalita a 39,2 e dopo 4 ore dall'ultima ho deciso di mettergliene un'altra perchè piangeva e tremava un po, solo che stavolta ho sbagliato invece di quella da 125mg ho messo quella da 250mg, volevo sapere se ci sono i presupposti per danni da sovradosaggio sono un po preoccupata.
il mio bimbo ha 14 mesi e pesa 9 kg. è in salute e non ha problemi particolari
grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
Gentile signora,
non credo che ci siano problemi per il dosaggio della supposta di paracetamolo (principio attivo della Tachipirina), anche se 250 mg. corrispondono al doppio della dose consigliata. Io non ho mai usato le supposte come mezzo terapeutico, perchè ci sono varie ragioni per le quali possono non essere efficaci.
Le consiglio, per il futuro, di usare la formulazione in sciroppo del paracetamolo come antifebbrile al dosaggio pari alla metà del peso in ml. ( 9 kg. = 4,5 ml.) pro-dose, distanziando le somministrazioni almeno di 4 ore.
Distinti saluti

Massimo Ciampi