Vitamine dk somministrazione

Buongiorno, scusate il disturbo. Ho una bimba che il 18 gennaio compirà due mesi e io e mia moglie, ogni giorno, le stiamo dando le vitamine Lutein DK (0,5 ml al giorno). Questa mattina, diversamente dal solito, la nostra bimba ha però sputato parte delle vitamine, quindi mia moglie, a occhio (non sapeva la quantità esatta che è stata sputata), gliene ha dato ancora qualche goccia... se fosse stata somministrata una quantità leggermente maggiore rispetto a quella prevista sarebbe grave? Preciso che è la prima volta che succede.
Scusate l'ansia ma siamo neogenitori.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giangiacomo Garrone Pediatra, Biologo nutrizionista 4
Non deve preoccuparsi, la somministrazione di una dose anche doppia di Lutein DK non comporta alcuna conseguenza dannosa. D' altra parte, non e' necessario ri- somministrare il prodotto nel caso venga sputato o rigurgitato poiche' la profilassi con le vitamine D e K funziona anche se vengono omesse saltuariamente delle dosi.
Buona giornata.

Dr. GIANGIACOMO GARRONE
Medico Chirurgo
Specialista in Pediatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua cortese risposta... mi scusi per la stupidità del dubbio, ma essendo neogenitori si ha tutto da imparare.
Grazie