Meningococco e polio

salve, mia sorella ha due bambini di 4 anni e 3 mesi, al bambino di 4 anni vorrebbe far fare il vaccino per il meningococco c ed al bambino di 3 mesi il vaccino per la polio, il problema e' che dottore dell asl vuole per i 2 bambini i certificati redatti dal pediatra di base che attestino che i bambini non abbiano problemi ad effettuare tali vaccini, il pediatra di base non vuole redigere tali certificati asserendo che non debbono essere redatti in quanto non previsti, come bisogna fare? grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
vi sono alcune ASL che prevedono la presentazione di tale certificato per la somministrazione dei vaccini ai minori.Bisogna vedere le norme della sua ASL
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto