Come fare

salve il mio bambino ogni anno si becca l'influenza e sono dolori. inizia con la febbre alta fino a 39.5 e scende dopo 3-4 dì.
quest'anno la situazione è peggiorata la febbre è andata via prima ma gli e rimasta una tosse brutta. il pediatra dice che ha tanto catarro e l'uso di antibiotici fatti 8 giorni fa non hanno avuto nessun effetto. ora ha iniziato una nuova cura.
c'è un modo per evitare queste situazioni così magari ricorrendo a una prevenzione. grz.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se persiste la tosse dopo 10 giorni è opportuno fare un controllo radiografico del torace.Per il problema prevenzione valgono sempre le stesse regole: dormire molto,evitare per quanto possibile i luoghi chiusi e sovraffollati,evitare l'esposizione al fumo passivo,alimentazione ricca e completa con frutta e verdura,farlo uscire quando è bel tempo
Saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto