Problema con la bambina

salve o un problema con la bambina e non so come risolverlo ...ha 10 anni e tutte le volte che ride tanto non riesce a trattenere la pippi e se la faa dosso ...abbiamo provato a fargli fare la pippi e dopo poco che rideva tantissimo se la fatta a dosso come faccio a togliere questo problema??? ma e grave ?? c è qualche cura???'
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'incontinenza da sforzo della bambina può' essere un problema isolato che dovrebbe risolversi con la crescita.Il discorso è differente se la bambina presenta cistiti recidivanti,aumentata frequenza ad urinare,fa la pipi a letto,quindi se vi sono associati altri disturbi ,le consiglio di praticare ,in prima battuta,un esame urine completo di sedimento,urinocoltura ed una ecografia renale e vescicale
Se il disturbo persiste utile un consulto urologico infantile
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille