Diarea ed analisi

Ge.t.mi Dottori,

Mio figlio resenta da diversi mesi una diarrea he non cenna a rientrare nonostante i fermenti lattici ed integratori vari.
Abbiamo, dunque effettuato le anilisi per la celiachia le cui risposte saranno pronte per giugno.
Sono, però molto spaventata perchè proprio oggi ho ritirato le anaisi del'lemocromo:
Tutti i valori sono nella norma ad eccezione di quelli di seguto indicati:

NEU 15.6% 30-60
NEU # 1.3 1.8-6.5
LIN 74% 40-60
BAS 1.3% 0-1.0
BAS# 0.11 0-0.10

inoltre nell'esame delle urine - esame microspopico del sedimento riporta:

leucociti: 2-3 per c.m
epiteli dlle basse vie: alcuni

Come detto sono molto preoccupata per l'inversione nutrofili/linfociti e per questi leucociti nele urine.
Temo problemi di tipo immunitario.

Ringrazio anticipatamente e spero in una Vs gentile risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
l'esame urine sembrerebbe negativo, non ci indica la presenza di nitriti ed altro..
Per quanto riguarda l'emocromo, ci manca un fattore fondamentale e cioè l'eta del bambino
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per la risposta celere.

Mio figlio ha 16 mesi e , come gia indicato, da circa quattro mesi soffre di diarrea, è molto vivace ed energico ma fa molta fatica ad aumetare di peso (kg 11 circa).

Non ci sono in famiglia casi di celiachia e per questo temo in problemi più gravi.

Spero in una Sua gentile risposta.

Grazie mille.