Cacca verde

Buongiorno
sono la mamma di Elisa una bimba di 70 gg.
L'allattamento della bimba è sempre stato misto a causa del mio poco latte.
Ora diciamo che è prevalentemente artificiale; mangia circa 50/60 max 70 del mio più altri 90/120 di artificiale che però non finisce mai.
Alla nascita pesava 3290 alla dimissione 3080 per quello mi hanno dato l'aggiunta.
Da un paio di giorni ho notato che la cacca oltre al colore naturale giallo e anche verde.
Da cosa può dipendere il colore verde?
Lei non si lamenta mangia e dorme non ha la febbre e ora pesa 5.200.
Non ha mai sofferto di coliche piange disperata solo quando non riesce a fare i ruttini e ultimamente succede più spesso almeno una volta al giorno ma appena la metto 10 minuti in braccio dritta (praticamente appoggiata alla spalla) lo fa gli passa e finisce di mangiare.
Devo preoccuparmi per la cacca verde e chiamare il pediatra?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se la piccola sta bene ,il colore delle feci ha poca importanza.Se lei allatta stia attenta comunque a non abusare di sostanze zuccherate e,nel caso lo fa,non dia zucchero o miele alla bambina
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente gentilissimo Dr. Pinto
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno Gent. Dr. Pinto

Mi scusi se la disturbo ancora ma ho un'altro dubbio.

Eli da qualche giorno mi dorme tantissimo (la farà sorridere la prima mamma che si lamenta che sua figlia dorme).

Ma Eli dorme tantissimo di notte fa dalle 23.00 alle 09/10 cosi succede che mi fa 4/5 pasti ...quando sono 5 uno gli e lo forzo io perchè quattro mi sembrano veramente pochi.

Cosa posso fare...? Mi dispiace sveglarla dorme cosi bene e non si lamenta...ma non mangierà poco?.

La rigrazio per il tempo a noi dedicato
[#4]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la piccola alla sua età deve dormire anche 15/16 ore al giorno.Non le consiglio di svegliarla in quanto lei interromperebbe una funzione importantissima per la crescita psico fisica.Durante il sonno profondo infatti viene prodotto l'ormone della crescita,il sonno inoltre serve ad uno sviluppo cerebrale armonico e completo ,serve infatti alla maturazione delle cellule cerebrali specie di quelle preposte all'apprendimento e allo sviluppo della memoria.Ogni bambino dorme in base alle proprie esigenze e ritmi.Per l'allattamento se attua 5 pasti ,il quantitativo complessivo deve aggirarsi sui 150/160 ml a poppata .Il migliore parametro di sufficienza del latte è la crescita :25/30 gr die,circa 200gr a settimana.Tenga presente che la bimba quando si stacca dalla tettarella significa che è sazia
Un caro saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio è stato veramente gentile....le invio i miei migliori saluti e i complimenti per la sua professionalità che esercita nella sua magnifica terra che io conosco bene in quanto ogni anno ci passimo le ferie

buona giornata