Febbre che sale e scende

Gentili dottori vi scrivo per avere un vostro consiglio. Tre settimane fa mia figlia 3 anni e mezzo, ha contratto la febbre. E' stata visitata dal pediatra che mi ha detto che era febbre da faringite, è stata curata con antibiotico Clavulin e Tachipirina. La febbre ha avuto una durata di 8 giorni con un picco anche di 39,8 poi è scesa (nel frattempo è venuta anche a me e mio marito) è cominciata la tosse che sto curando con clenil aereosol. Una settimana fa dopo il bagnetto ho notato la febbre che era risalita fino a 37,8 poi è scesa sola la notte senza medicinali. Ha ripassato una settimana bene e stasera di nuovo bagnetto e dopo febbre a 38,5 scesa da sola sempre senza medicinali. Cosa potrebbe essere? Ho parlato con il pediatra mi ha detto che può essere qualche focolaio ancora in corso visto che ha ancora la tosse. Mi spaventa questa febbre che sale e scende sola. Non so come muovermi cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
se è un picco di febbre subito dopo il bagnetto e poi passa subito dopo ,potrebbe essere in collegamento col bagnetto caldo.Se invece la febbre si presenta anche in altre ore della giornata e persiste la tosse deve effettuare una radiografia del torace ,un emocromo,ves e pcr. Si affidi al suo medico
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta. Stamattina a mia figlia è ritornata la febbre 37,8 poi salita a 38.5, è stata visitata dal pediatra che ha riscontrato una faringo-tonsillite, secondo lui ha avuto una ricaduta tornando all'asilo. Ha prescritto l'antibiotico Cedax per 6 giorni una volta al giorno, tachipirina all'occorrenza,Betotal e Reuterin. Per la tosse mi ha dato Polimucil perchè la tosse non è continua e la lascia riposare quindi ha detto non c'è bisogno dell'areosol. Spero proprio di che riesca a guarire perchè essendo stato il primo anno di asilo ogni mese ha avuto la febbre. Ma è possibile che il primo antibiotico non abbia fatto effetto e che sia rimasto qualcosa dell'influenza precedente? Cosa ne pensa? Grazie ancora e scusi se approfitto della sua disponibilità.