Devo esporlo al pediatra oppure e normale dato ke e gia 57 cm

salve dottore volevo un consulto sulla mia bambina.....
mia figlia a 40 giorni.....
pesa 5180 ed e lunga 57 cm....
alla nascita pesava 4070 ed era lunga 54 cm....
prende latte artificiale nidina 1 piu o meno 120 ml a poppata ,dato ke nn ho latte,ho provato a darglielo per circa un mese ma poi nn c e nulla piu...
la mia bimba fa la cacca verde chiaro con il giallino,la maggior parte e verde chiaro e normale oppure c e qualche problema????
un altra cosa ke mi assilla e il fatto ke dopo dieci giorni dalla nascita e cresciuta di altezza 3 cm, adesso dopo venti giorni misura sempre uguale devo preoccuparmi???
ho letto ke se nn crescono di altezza puo essere ke sono affetti da fibrosi cistica......
devo esporlo al pediatra oppure e normale dato ke e gia 57 cm???
un ultima domanda mia figlia mangia e dorme sta poco sveglia ,vuol dire ke e una dormigliona oppure c e qualcosa ke nn va????sa vedo bimbi belli svegli e mi preoccupo un po....
mi scusi per tutte queste domande ma sa sono una mamma apprensiva infatti sono terrorizzata anche dalla sids infatti la notte dormo poco per controllarla.... vorrei aquistare l angel care della foppapedretti.....
posso fare qualcosa per evitare il rischio della sids???
mi scusi ancora dottore spero ke lei possa rispondermi a tutte le mie domande....
grazie mille
distinti saluti

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
i parametri di crescita fino ad adesso vanno bene,la lunghezza la faccia controllare al suo pediatra.Le feci verdi ,se la bimba non presenta altri disturbi,non danno alcun problema.A questa eta' i lattanti dormono molto anche 15-16 ore al giorno,il sonno è importantissimo per lo sviluppo delle funzioni cerebrali.Per la prevenzione della Sids valgono le raccomandazioni della Società Americana di Pediatria,cioè farla dormire supina (sulla schiena),nella sua culla e senza cuscino.La culla deve essere posta nella stanza da letto dei genitori e deve essere preferibilmente con le sbarre laterali strette per consentire di vigilarla bene.I piedi della piccola devono toccare il fondo della culla per evitare che durante il sonno possa scivolare sotto le coperte.Non bisogna coprirla molto e la temperatura ambientale non deve essere eccessivamente alta(18-20 gradi).Nella culla non riporre giocattoli od altro.Evitare il fumo passivo e preferire l'allattamento al seno materno.Per quanto riguarda il ciucciotto,se lo gradisce lo può' dare ,dagli ultimi studi sembrerebbe avere un effetto protettivo;comunque non va imposto .Se lo si usa ,non va rimesso in bocca se la bimba lo perde durante il sonno
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto