Vedere le analisi di routine eseguite da mio figlio che ha 11 anni al medico, chiedevo un vs

Buongiorno, in attesa di fare vedere le analisi di routine eseguite da mio figlio che ha 11 anni al medico, chiedevo un vs gentile parere in merito:
il bimbo è alto circa 1,50 e pesa circa 36 kg .

Leucociti : 5,45, eritrociti:4,48 emogobina :12,8 ematocrito: 37,1 : volume corpuscolare medio:82,8Contenuto emoglob. medio:28,6:conc. emogl. corp. media : 34,5 RDW:12,1: piastrine 284: formula leucocitaria :neutrofili 2,01,linfociti: 2,73: monociti: 0,52: eosinofili:0,11, basofili:0,05: glucosio: 78, hbA1c 5,4 hbA1c 36,0, colesterolo:155, colesterolo hdl 61, colesterolo ldl 93, trigliceridi: 20, bilirubina totale: 0,6:proteine totali:7,2, AST 26 ALT 17. Esame urine ph:6,5, esterasi leucocitaria negativa nitriti negativi albumina 0, glucosio 0, urobilonogeno assente, bilirubina assente chetoni assenti, emoglobina assente , aspetto opalescente colore iallo paglierin densita 1,014. esame citofluorimetrico: leucociti 0eritrociti 7 cellule epiteliali 0 batteri 421. Grazie x una vs eventuale cortese risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
i parametri auxologici rientrano nel range di normalità.Per quanto riguarda gli esami ematologici,per quello che si riesce a comprendere ,sono abbastanza normali.Adesso bisogna capire per quale motivo li ha effettuati e qual'è la sua storia clinica
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

gli esami che ha eseguito mio figlio sono esami di controllo. La storia clinica di mio figlio è un bambino che nn ha mai avuto dei grossi problemi,non presenta ad oggi patologie particolari ha una miopia di -2.00 diottrie circa, ma nulla ha a che vedere con gli esami del sangue.

Ero semplicemente curioso di capire come andava , se era tutto a posto, o se c'è qualcosa di anomalo.

Grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
dott,

mi sono dimenticato di chiederlequando parla degli esami ematologici , l'abbastanza normali a cosa era riferito, cioè se c'è qualcosa che non va ? grazie ancora
[#4]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
non ho capito cosa vuole intendere per hbA1c ?Emoglobina glicosilata? perché l'ha dosata?mi dica la formula leucocitaria in percentuale
[#5]
dopo
Utente
si esatto , si tratta dell'emoglobina glicosilata.

la formula leucocitaria in percentuale è :

neutrofili : 2,01

linfociti : 2,73

monociti :0,52

eosinofili: 0,11

basofili . 0,05

l'emoglobina glicosilata l'avevo chiesto io al medico se gliel faceva fare in quanto un paio di anni fa non mi ricordo in quale circostanza, mi sembrava un po alta ( anche allora era sempre 5.4 ) tuttavia mi dicevano che era nella norma anche se mi ero fatto qualche problema ponendosi questi nei limiti sopra. ma i trigliceridi 20 è normale ? saluti
[#6]
dopo
Utente
in percentuale :

neutrofili: 36,90 %

linfociti: 50,10%

monociti : 9,70%

eosinofili : 2,20 %

basofili : 0,05 %
[#7]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
dalla formula si rileva una lieve linfo-monocitosi ( valori lievemente aumentati ).Questo spesso è correlato con infezioni virali.Al momento stia tranquillo,fra 10-15 giorni ripeta un emocromo.Se il reperto persiste,esegua un dosaggio di CD4/CD8 cioè il rapporto tra i linfociti Helper e Suppressor,le sottopopolazioni linfocitarie e uno striscio ematico periferico.Si affidi al suo medico anche per un controllo clinico.
saluti
[#8]
dopo
Utente
e x l'emoglobina glicosilat / glicemia cosa dice ?

la linfo-monocitosi cos'è o cosa potrebbe portare ?