Di un bimbo di tre anni e mezzo, gia nei mesi passati e capitato di defecare con sanguinamento,

BUONGIORNO , SONO LA MAMMA DI UN BIMBO DI TRE ANNI E MEZZO, GIA NEI MESI PASSATI E CAPITATO DI DEFECARE CON SANGUINAMENTO, IERI DOPO 4 MESI E SUCCESSO DI NUOVO, NON PROVA DOLORE O BRUCIORE NEL DEFECARE , NON HA MAL DI PANCIA NESSUN SINTOMO STRANO MA IL SANGUE E FILANTE (non so il termine giusto) GRUMOSO UN ROSSO SCURO MI SONO ACCORTA CHE E PIU PALLIDO E HA SOTTO GLI OCCHI UN PO' VIOLACEO E CAVI . GRAZIE BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
andrebbe esclusa prima la causa più frequente che è la presenza di ragadi perianali.
poi eventulamente fare una coprocoltura.
per il pallore, se secondo lei c'è stata una modifica, valutare un emocromo per l'emoglobina.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)