Utente 212XXX
buongiorno ho un bimbo di 7 mesi vivace e in salute, ha iniziato a fare le sue prime pappine ed è sempre pronto ad interagire con chi lo prende in braccio. un bambino sano. da 3 mesi abbiamo tolto il pasto notturno, ma lui si sveglia sempre di notte anche 5 o 6 volte per...nulla. nel senso che dopo che lo culliamo e nel peggiore dei casi lo prendiamo in braccio si riaddormenta per poi svegliarsi sempre mezz'oretta dopo. si può fare qualcosa? sbagliamo in qualcosa? di solito lo mettiamo sempre a dormire verso le 21.30.
ho una 2 domanda da quando è nato ha sempre tanti brufoletti e puntini neri in faccia...come si possono eliminare? ci sono delle creme adatte?
grazie...

[#1] dopo  
Dr. Gaetano Pinto

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
Gentile signora
le cause di risveglio notturno a questa età sono molteplici.Ne annovero qualcuna: caldo eccessivo nella stanza,abbigliamento eccessivo,colichette gassose,dentizione,otalgie,nasino chiuso ,rumori. Tenga presente poi che il ritmo sonno-veglia nei lattanti non è ancora stabilizzato al 100%.I brufoletti potrebbero essere un acne che di solito scompare spontaneamente nel tempo
un cordiale saluto
Dr. Gaetano Pinto